Azienda abruzzese sceglie SunPower®

Anche le aziende vogliono risparmiare in bolletta

L’azienda situata a Collecorvino in provincia di Pescara e leader nella produzione di macchinari per l’industria, ha scelto ICARO, partner SunPower, per la progettazione e l’installazione del suo impianto fotovoltaico al servizio della produzione. L’impianto è stato progettato per l’installazione sul tetto di uno dei capannoni di produzione ed è composto di 600 moduli fotovoltaici SunPower serie E20 di 327 Wp, per una potenza nominale complessiva di 192,6 kWp.

L’ottimizzazione della produzione con gli inverter Fronius

L’impianto è della tipologia semi-integrato, cioè con moduli installati su binari fissati sul tetto in lamiera. Le stringhe fotovoltaiche sono collegate agli 8 inverter Fronius di tre taglie diverse, di 20, 25 e 27 kW di potenza e organizzati per un bilanciamento ottimale e per minimizzare l’effetto negativo dell’ombreggiamento sui moduli posti lungo il cordolo. La marca Fronius è stata scelta per la sua affidabilità e perché la ICARO srl, in qualità di Fronius service partner per l’Abruzzo, ha tutte le competenze internamente all’azienda per poter eseguire riparazioni e manutenzione autonomamente e senza l’ausilio di aziende terze.

Un risparmio di circa 5000 euro/mese

Con una produzione stimata di 250.000 kWh/anno, dove la produzione di energia nei giorni feriali va tutta consumata all’interno dell’azienda, l’impianto permette un risparmio in bolletta che si aggira intorno ai 5000 €/mese.

Complimenti alla Diatec per aver fatto questa scelta intelligente.

Leggi anche l’articolo sul nostro blog: Le aziende abruzzesi scelgono Sunpower