I 5 motivi per scegliere Sunpower per la tua azienda

Quali prodotti deve scegliere un’azienda per massimizzare il ritorno dell’investimento per il proprio impianto fotovoltaico aziendale? Ecco i 5 motivi per cui consigliamo sempre Sunpower per le aziende.

Per le PMI l’installazione di un impianto fotovoltaico al servizio del proprio stabilimento di produzione diventa quasi una scelta obbligata per aumentare la propria efficienza energetica, rimanendo così l’investimento più semplice e sicuro per ridurre le bollette dell’energia elettrica.

Ma quale modulo fotovoltaico conviene scegliere? E soprattutto perché pagare di più un modulo fotovoltaico Sunpower rispetto ad un altro?

Qui diamo una panoramica dei prodotti Sunpower sviluppati appositamente per le installazioni commerciali e i 5 motivi perché consigliamo sempre alle aziende di scegliere Sunpower per il proprio impianto fotovoltaico commerciale.

1. La qualità che fa risparmiare tempo

garanzia sulla produzione Sunpower

La garanzia Sunpower sulla produzione dei propri moduli rimane valida per 25 anni.

Ogni giorno un imprenditore deve valutare mille questioni e il tempo non basta mai. Per questo motivo oltre il 20% delle imprese italiane si affida alla qualità comprovata offerta dai pannelli fotovoltaici SunPower.

Gli oltre 25 Mio di moduli fotovoltaici installati in tutto il mondo e gli oltre 30 anni di esperienza, sono la garanzia di un prodotto realizzato per durare nel tempo, senza creare inutili preoccupazioni per il proprietario.

2. La produzione prevedibile che fa dormire tranquilli

I moduli Sunpower della serie Maxeon hanno una produzione di energia maggiore nel tempo rispetto alla maggior parte dei moduli sul mercato. Questo perché hanno una percentuale di degradazione di soli 0,25%/anno contro lo 0,7%/anno di un modulo convenzionale.

Al 25esimo anno i pannelli fotovoltaici della linea Maxeon garantiscono ancora una produzione al 92% contro l’80% di un modulo convenzionale come evidenziato dal grafico qui a destra.

Una produzione prevedibile che rispetta le stime del business plan elaborato permette al titolare d’azienda di dormire sonni tranquilli.

3. Una garanzia tracciabile che non si perde nel tempo

La garanzia di 25 anni sui moduli Sunpower installati presso l’azienda.

Sunpower rimane tra i pochi produttori che offrono 25 anni di garanzia sui difetti di produzione, con assistenza e sostituzione dei pannelli difettosi o sottoperformanti per tutta la durata della stessa.

La garanzia Sunpower comprende la registrazione di ogni singolo pannello installato del tuo impianto, per una perfetta tracciabilità da parte della casa madre.

Tutti gli interventi di sostituzione o riparazione in garanzia rimarranno gratuiti per 25 anni, e possono essere eseguiti da qualsiasi partner Sunpower sul territorio. In questo modo l’azienda non dipenderà dal proprio installatore originario, che potrebbe anche non esistere più.

4. La sostenibilità che aumenta la competitività

SunPower si è impegnata per raggiungere gli standard più alti di sostenibilità ambientale per i propri stabilimenti di produzione. I prodotti Sunpower Maxeon hanno ottenuto la certificazione Cradle2Cradle Bronze, per l’impegno verso la conversione ad un modello circolare di produzione.

L’azienda può compiere un primo passo del proprio percorso virtuoso verso una produzione più sostenibile attirando così anche i clienti che preferiscono acquistare da fornitori attenti a questi temi.

 

5. Energia verde su misura per la tua impresa

Come Premier Partner SunPower siamo costantemente sottoposti a valutazioni sulla qualità del nostro lavoro e dobbiamo rispettare degli impegni di formazione continua presi con la casa madre. Questo per garantire al cliente finale la certezza di avere un’installazione fatta a regola d’arte.

Le imprese che scelgono di affidarsi a Icaro sono accompagnate in tutte le fasi del processo, per assicurare un progetto su misura con le migliori caratteristiche tecniche e prestazionali in base alle reali esigenze energetiche ed economiche dell’azienda.

Assicuriamo che l’impianto di produzione di energia pulita rispetti le stime effettuate nel business plan elaborato, risparmiando non solo energia e soldi, ma anche tempo e attenzione.

fotovoltaico sunpower aziende

I moduli SunPower MAXEON COM e PERFORMANCE COM progettati appositamente per installazioni aziendali.   (1) rispetto a un modulo fotovoltaico convenzionale   (*) Efficienza massima dei moduli commerciali a 128 celle.

I moduli Sunpower per le aziende

Sunpower ha realizzato una serie di moduli esclusivamente dedicata alle aziende. Mentre le celle Maxeon sono ormai famose per la loro robustezza ed efficienza, i moduli della linea Performance sono sul mercato da pochi anni e rappresentano l’alternativa più vantaggiosa per chi non ha restrizioni di spazio sul tetto.

I moduli commerciali hanno dimensioni più grandi (circa 105 x 200 cm) e un numero di celle fotovoltaiche maggiori. Pesano intorno ai 25 kg e per questo sono meno maneggevoli rispetto ai moduli residenziali. Presentano però i seguenti vantaggi:

  • Prezzi più competitivi per un rientro dell’investimento più rapido;
  • Una maggiore potenza per ogni singolo modulo che consente un installazione più veloce;

La gamma commerciale dei pannelli SunPower permette di ridurre notevolmente i tempi e i costi d’installazione senza scendere a compromessi con la qualità e sono disponibili per le aziende che richiedono una potenza installata superiore a 20 kWp.

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Google+
LinkedIn
Pinterest
+