Sistema di monitoraggio

Sistema di monitoraggio

Con un semplice sistema di monitoraggio puoi tenere sotto controllo, in qualsiasi momento e luogo, il tuo impianto fotovoltaico. Basta una semplice connessione internet per accedere tramite app o web per vedere lo stato del tuo impianto fotovoltaico. Come installatori di impianti fotovoltaici cerchiamo di...

Fotovoltaico nello spazio

Fotovoltaico nello spazio

Il fotovoltaico nello spazio potrebbe essere la nuova frontiera per la produzione di energia elettrica da fornire alle nostre utenze.   Di recente, come già anticipato in un articolo pubblicato su “Science and tecnology daily”, la Cina ha deciso di rilanciare questo progetto, già pensato...

Il modulo fotovoltaico bifacciale, quando conviene?

Il modulo fotovoltaico bifacciale, quando conviene?

I moduli bifacciali esistono da tempo ma soltanto ora, con il costante focus sull'aumento della efficienza e la diminuzione del prezzo del vetro solare, sembrano di prendere piede anche in Italia. Secondo le stime del settore, entro il 2027 il 35% del mercato sarà bifacciale, soprattutto per gli impianti di grande taglia, installati a terra.

Fotovoltaico nei centri storici abruzzesi?

Fotovoltaico nei centri storici abruzzesi?

L'Abruzzo è pieno di borghi che rappresentano un notevole patrimonio storico e turistico. Il dilemma tra la conservazione della naturale bellezza del paesaggio e l'ammodernamento delle abitazioni nei centri storici dal punto di vista energetico, considerazione che va fatta anche per evitare lo sfollamento dei piccoli centri storici, è un tema caldo: infatti la conservazione è strettamente legata allo sviluppo del turismo, che rimane cruciale per la nostra regione.Spesso chi risiede nel centro storico di un piccolo borgo pensa automaticamente esclusa la possibilità di dare un contributo all'ambiente e risparmiare sulle proprie bollette installando un impianto fotovoltaico, soprattutto per via dei vincoli paesaggistici.

Il modulo fotovoltaico che non teme l’inverno abruzzese

Il modulo fotovoltaico che non teme l’inverno abruzzese

L’inverno abruzzese può portare tempeste, neve e venti forti, condizioni che possono rendono difficile per un sistema solare di produrre energia elettrica, ma per 30 anni SunPower ha perfezionato la propria tecnologia per renderlo sempre più resistente alle intemperie. Per questi ragioni la tecnologia Sunpower venne scelta per il GROVER, il progetto della NASA per l'esplorazione della calotta di ghiaccio in Groenlandia.