
Efficienza energetica dalla montagna al mare
La nostra regione Abruzzo vanta la presenza di tre parchi nazionali e di numerose aree protette e riserve naturali, che ricoprono circa un terzo del suo territorio, tanto che l’Abruzzo è conosciuto come la regione verde d’Europa.
Conserviamola come tale, per la sua natura ancora incontaminata e per la sua aria pulita, che passa anche per l’energia pulita.
È un compito che spetta a tutti noi cittadini e che parte dalla consapevolezza e il rispetto per l’ambiente che ci circonda, un discorso che possiamo portare avanti anche tramite l’attenzione ai nostri consumi energetici e l’uso delle energie rinnovabili.


Vision
Portare l’energia pulita in tutte le case del territorio Abruzzese, rendendo l’Abruzzo la regione verde d’Europa, verde anche per la sua energia.
Mission
Tramite le nostre proposte per l’autoproduzione di energia pulita da fonti rinnovabili, lavoriamo perché gli abruzzesi acquisiscano consapevolezza dei propri consumi energetici, diventando più informati, liberi e indipendenti, in grado di fare scelte sostenibili a beneficio dell’ambiente che li circonda. Il primo passo per un Abruzzo più pulito e verde.
SustainaBElity, un Abruzzo che rimane vivibile
Ci piacerebbe vedere l’Abruzzo prosperare come regione virtuosa a livello energetico e ambientale, con obiettivi importanti per l’energia, l’infrastruttura e la mobilità elettrica. A livello politico c’è l’abitudine di parlare tanto e realizzare poco di concreto. Per questo confidiamo più nell’energia dal basso: i piccoli interventi su iniziativa dei singoli cittadini e le PMI abruzzesi.
Alla fine, non è che costruisci la tua casa soltanto per essere sostenibile o semplicemente per ridurre i consumi energetici… costruisci la tua casa per aggiungere valore alla TUA vita e alla vita delle persone che ci vivono, per soddisfare i vostri bisogni e desideri. Ripensiamo un Abruzzo più vivibile per i nostri figli.
Icaro – La storia dietro il nome e la grafica

Il nome Icaro fu scelto già dall’inizio come simbolo tratto dal mito greco di Icaro e Dedalo, con Icaro che cercava di raggiungere il sole. L’icona qui a fianco rappresenta sia la sua ala, ma anche una foglia, simbolo della sostenibilità ambientale a cui teniamo.
Abbiamo aggiunto il colore verde del paesaggio tipico della nostra regione Abruzzo, per segnalare il rispetto per il territorio dove operiamo. Una grafica semplice e allegra che trasmette serenità.
Il mito di Icaro che sfida gli dèi è noto a tutti, invece noi siamo sempre rimasti abbastanza pragmatici, volare per la libertà e l’indipendenza con il cuore grande che batte, come raffigurato nella bellissima rappresentazione di Matisse, certo che si, ma non senza aver prima trovato la soluzione giusta per riuscire nell’intento!