Efficienza energetica dalla montagna al mare

La nostra regione Abruzzo vanta la presenza di tre parchi nazionali e di numerose aree protette e riserve naturali, che ricoprono circa un terzo del suo territorio, tanto che l’Abruzzo è conosciuto come la regione verde d’Europa.

Conserviamola come tale, per la sua natura ancora incontaminata e per la sua aria pulita, che passa anche per l’energia pulita.

È un compito che spetta a tutti noi cittadini e che parte dalla consapevolezza e il rispetto per l’ambiente che ci circonda, un discorso che possiamo portare avanti anche tramite l’attenzione ai nostri consumi energetici e l’uso delle energie rinnovabili.

Vision

Portare l’energia pulita in tutte le case del territorio Abruzzese, rendendo l’Abruzzo la regione verde d’Europa, verde anche per la sua energia.

Mission

Tramite le nostre proposte per l’autoproduzione di energia pulita da fonti rinnovabili, lavoriamo perché gli abruzzesi acquisiscano consapevolezza dei propri consumi energetici, diventando più informati, liberi e indipendenti, in grado di fare scelte sostenibili a beneficio dell’ambiente che li circonda. Il primo passo per un Abruzzo più pulito e verde.

SustainaBElity, un Abruzzo che rimane vivibile

Ci piacerebbe vedere l’Abruzzo prosperare come regione virtuosa a livello energetico e ambientale, con obiettivi importanti per l’energia, l’infrastruttura e la mobilità elettrica. A livello politico c’è l’abitudine di parlare tanto e realizzare poco di concreto. Per questo confidiamo più nell’energia dal basso: i piccoli interventi su iniziativa dei singoli cittadini e le PMI abruzzesi.

Alla fine, non è che costruisci la tua casa soltanto per essere sostenibile o semplicemente per ridurre i consumi energetici… costruisci la tua casa per aggiungere valore alla TUA vita e alla vita delle persone che ci vivono, per soddisfare i vostri bisogni e desideri. Ripensiamo un Abruzzo più vivibile per i nostri figli.