Icaro è partner Mennekes per la mobilità elettrica

A aprile 2018 abbiamo ottenuto lo status come partner autorizzato Mennekes® per il Centro Italia, con un corso tenuto in Germania dal nostro titolare, ing. Giuseppe Ciammetti, e il nostro elettricista, Daniel Crausaz. Dopo 10 anni di attività della nostra azienda sul territorio sappiamo cosa ci aspetterà nel prossimo futuro per quanto riguarda la mobilità elettrica e sostenibile.

Con Mennekes siamo pronti a portare e avviare anche in Abruzzo una rete di colonnine di ricarica sia per privati sia per il pubblico, con quella che è la spina standard tipo 2 utilizzata in tutto il territorio europeo. Leggi di più sui prodotti Mennekes sul nostro blog.

Leader nel settore

La Mennekes è una azienda fondata a Kirchhundem nel Sauerland, in Germania, nel 1935. Azienda leader mondiale nel settore elettrico con più di 1000 dipendenti, i prodotti MENNEKES come spine industriali ed elettromobilità sono utilizzati in oltre 90 paesi in tutto il mondo.

Per quanto riguarda la mobilità elettrica il grande traguardo è stato raggiunto nel 2014, quando l’Unione Europea ha dichiarato standard la spina di ricarica del tipo 2 MENNEKES per tutto il territorio.