Soluzioni di ricarica auto per il residenziale

Come Fornitori di energia pulita per la tua Casa non possiamo non suggerirti delle soluzioni di ricarica per le auto elettriche tra i prodotti offerti ai nostri clienti privati.

Vi rendiamo la vita facile fin dall’inizio: dalla prima consulenza in merito alla scelta dei giusti sistemi di ricarica e delle soluzioni software, fino alla progettazione, installazione, manutenzione e al servizio. Vi accompagniamo attraverso tutto il processo e vi offriamo un ampio catalogo, che può essere utilizzato per quasi tutti i casi di impiego.

Di seguito elenchiamo tre prodotti, ognuno con le sue particolarità, ma che hanno delle funzioni in comune: la possibilità di interagire con l’impianto fotovoltaico, gestire i carichi, contabilizzare e ottimizzare l’autoconsumo dal proprio impianto di energia rinnovabile.

Per ulteriori info leggi anche la nostra pagina sulla scelta della stazione di ricarica.

Le soluzioni consigliate dai nostri tecnici:

Stazione di ricarica Zappi di MyEnergi

La stazione di ricarica residenziale intelligente per auto elettriche con gestione a display, tra le più popolari sul mercato britannico. Zappi ti consente di ricaricare la tua auto elettrica esclusivamente con l’energia eccedente generata dal tuo impianto fotovoltaico per ridurre l’immissione in rete. Due funzioni di ricarica ECO che regolano automaticamente la corrente in base alla produzione fotovoltaica e ai consumi della casa.

Se non hai ancora installato i pannelli fotovoltaici, Zappi, nella modalità FAST, funziona come una normale WallBox a potenza variabile.

Specifiche tecniche e funzionalità

stazione di ricarica e-mobility zappi

  • Dimensioni: 362 x 220 x 78 mm
  • Fornitura con cavo di ricarica di 5 m o 8 m pre-montato
  • Disponibile con connettori del Tipo 1 o Tipo 2
  • Modalità di carica: Modo 3 (conforme alla norma IEC 61851-1)
  • 3 funzioni di ricarica:  ECO, ECO+ e FAST
  • Corrente di carica: da 6A a 32A (variabile)
  • Limitatore corrente di rete programmabile: da 2kW a 24kW (impostazione opzionale)
  • Possibilità di inserire il valore economico dell’energia
  • Funzione timer e datalogger cariche ed eventi
  • Gestione tramite display grafico
  • Munito di sensore di corrente amperometrico a clip
  • Garanzia del produttore di 3 anni

Richiedi Subito un Preventivo e Sopralluogo Gratuito: clicca qui.

Stazioni di ricarica a parete Wallbox AMTRON® di Mennekes

Per chi vuole sempre il top, Mennekes è sinonimo di qualità e affidabilità, leader nel mercato tedesco per la fornitura di stazioni di ricarica per il pubblico e il privato, nonché il punto di riferimento per i connettori delle auto elettriche in Europa.

La loro Wallbox AMTRON è il prodotto di punta per il privato. Nell‘AMTRON® particolare attenzione è stata rivolta a diversi aspetti come facilità d‘uso, comfort e sicurezza. Il design moderno e funzionale comprende anche un pratico sistema di sospensione per cavi. Sono pronte all’uso subito dopo l‘allaccio alla rete locale e la messa in funzione da parte di un installatore qualificato.

Inoltre, le Wallbox AMTRON possono essere fornite con diverse sistemi di autorizzazione (chiave o RFID) per ricaricare più veicoli.

La Wallbox AMTRON è una stazione per la ricarica di veicoli elettrici con presa di ricarica di Tipo 2 con shutter per modalità di ricarica 3. Il connettore Tipo 2 (secondo IEC 62196) è lo standard europeo e dal 2017 tutti i nuovi veicoli elettrici saranno forniti con questa tipologia di presa.

Le versioni più evolute della Wallbox (Extra e Premium) sono gestibili da remoto tramite il Menneks Charge App sul proprio smartphone o tablet che visualizza lo stato della ricarica, stato di funzionamento della Wallbox, consumi complessivi e i costi di energia elettrica. Inoltre includono un Home Energy Manager che opera in collegamento con lo SMA Sunny Home Manager per ottimizzare i costi di energia elettrica e autoconsumo dal tuo impianto fotovoltaico.

Ci sono 5 versioni disponibili: Start, Basic, Standard, Extra e Premium.amtron wallbox e-mobility

Specifiche tecniche e funzionalità:

  • Dimensioni: 475 x 259 x 220 mm
  • Fornitura con o senza cavo di ricarica di 7,5 m pre-montato
  • Disponibile con connettori del Tipo 1 o Tipo 2
  • Modalità di carica: Modo 3
  • Potenza di ricarica: disponibile in versioni dal 3,7 kW (16A) e 7,4 kW (32A) monofase e 22 kW (32A) trifase
  • Gestione tramite bottone o Charge App (versioni Extra e Premium)
  • Controllo accessi: tramite chiave o schede RFID (fino a 100 utenti)
  • Gestione utenti: tramite Mennekes Charge App (versione Premium)

Come installatori Mennekes® per l’Abruzzo e il Centro-Italia siamo in grado di offriti tutta la gamma dei prodotti di ricarica per la mobilità elettrica Mennekes, garantendoti un prodotto di qualità e facilità di uso.

Richiedi Subito un Preventivo e Sopralluogo Gratuito: clicca qui.

Ricarica dal fotovoltaico tramite inverter SolarEdge allacciato al tuo impianto fotovoltaico

L’inverter HD-Wave di SolarEdge, grazie all’integrazione con il caricabatterie per veicoli elettrici, oltre a consentire la gestione ed il monitoraggio della produzione fotovoltaica, dell’accumulo della batteria e della gestione dell’energia domestica, sarà anche in grado di ricaricare il veicolo elettrico e di utilizzare per questa funzionalità la medesima piattaforma di monitoraggio.

Questa soluzione integrata genera un risparmio nei costi di hardware e di manodopera necessaria rispetto ad una installazione separata dei due componenti.

Il caricabatterie SolarEdge offre una velocità di ricarica fino a 2,5 volte superiore rispetto ai caricabatterie tradizionali grazie alla sua modalità solar boost  in grado di utilizzare sia la rete che il fotovoltaico per una potenza di ricarica fino a 9,2 kW (32 A). La modalità solar boost permette di superare i limiti di fornitura elettrica domestica senza modifiche all’impianto elettrico.

Se invece il fotovoltaico non è ancora disponibile, l’inverter con caricabatteria per veicoli elettrici è in grado di utilizzare soltanto la rete elettrica con una potenza di ricarica fino a 7,4 kW (32A) in modo 3.

Specifiche tecniche e funzionalità:

  • Dimensioni: 280 x 370 x 142 mm
  • Modalità di carica: Modo 3
  • Potenza di ricarica: 7,4 kW (32A) monofase
  • Integrazione con la piattaforma di monitoraggio SolarEdge online
  • Gestione tramite App
  • Garanzia del produttore: 12 anni (cavo e connettori esclusi).

Come installatori certificati SolarEdge per Abruzzo e Centro-Italia siamo in grado di offriti tutta la gamma dei prodotti SolarEdge per ottimizzare i tuoi consumi di energia dal tuo impianto fotovoltaico.

Richiedi Subito un Preventivo e Sopralluogo Gratuito: clicca qui.