ECOMOB, la mobilità elettrica ritorna a Pescara

Al via la seconda edizione dell’Ecomob expo, la fiera dedicata mobilità sostenibile, cicloturismo ed ecologia ambientale del centro-sud Italia che si terrà a Pescara.

Dopo l’evento disputatosi nel 2018, il porto turistico di Pescara è pronto ad ospitare la seconda edizione dell’Ecomob, che si terrà il 13-14-15 settembre. I temi al centro della fiera sono la mobilità sostenibile, il cicloturismo e l’ecologia ambientale che verranno presentati dagli oltre 40 espositori e gli interventi di diversi personaggi che interverranno nell’area convegni della fiera.

Cosa vedere in fiera?

Durante i tre giorni sarà possibile vedere, ma soprattutto “toccare”, molti aspetti riguardanti l’e-mobility: si potrà testare il meglio della mobilità elettrica con auto, scooter e biciclette. Per quest’ultime sarà anche dedicata una intera zona dove sarà possibile effettuare “test drive” su un tracciato appositamente creato per l’evento, mentre per le auto avremo dei padiglioni dedicati (indicati in giallo nella mappa come EcoCAR exposure) dove vedere da vicino gli ultimi modelli che il mercato offre. Ci saranno anche delle iniziative dedicate ai più piccoli: infatti verrà curata dalla Fiab, la Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta, la pedalata “Bimbimbici” e un’area dedicata al riuso, curata dall’associazione “Officina Time”. Oltre a tutto ciò per i visitatori ci sarà anche una zona dedicata al ristoro.

Intrattenimento e cultura

Non mancheranno gli interventi e esibizioni di personaggi di rilievo nel corso delle tre giornate. Tra tutti spiccano i nomi di Luca Contoli e Roberto Mercadini. Il primo è un funambolo della bmx e finalista di “Italia’s got talent” e insieme al suo mezzo si esibirà in una performance acrobatica accompagnata dai dj della web radio pescarese Radiostar.it, partner radiofonico dell’evento. Il secondo, Roberto Mercadini, attore, scrittore e poeta, presenterà insieme al Teatro Stabile D’Abruzzo il suo monologo intitolato “Noi siamo il suolo, noi siamo la terra: monologo per una cittadinanza planetaria”.

Informazioni utili

Abbiamo già detto che l’evento si terrà a Pescara al Porto Turistico. Aggiungiamo che gli orari di apertura e chiusura della fiera sono dalle 10.00 alle 21.00, l’ingresso è gratuito così come tutte le attività a cui sarà possibile partecipare per i visitatori che si registreranno nel desk principale e grazie alla compartecipazione della Camera di Commercio di Chieti – Pescara e Marina di Pescara il parcheggio adiacente sarà completamente gratuito per i visitatori, anche se consigliamo dato il tema dell’evento di raggiungere la fiera in bici!

Per tutti gli altri dettagli vi lasciamo il link del sito dell’Ecomob.

 

 

 

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Google+
LinkedIn
Pinterest
+