Il miglior fotovoltaico per la tua casa sulla costa abruzzese

Ci sono celle fotovoltaiche… e celle fotovoltaiche. Avere un impianto fotovoltaico che resiste all’umidità salina della zona costiera abruzzese è sicuramente una garanzia in più per il tuo investimento. I pannelli  fotovoltaici SunPower sono stati testati sul mare in condizioni estreme per garantirti un prodotto resistente sotto tutti i punti di vista!

L’impianto fotovoltaico che gira il mondo in barca

Nel 2017 la fondazione Race for Water ha dato il via ad “un’odissea” di 5 anni in giro per il mondo via mare per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della tutela dell’ambiente, il rispetto del pianeta, le energie rinnovabili e, in particolare, l’inquinamento degli oceani.

“L’odissea” terminerà nel 2021 visitato alcuni dei maggiori eventi dei prossimi anni (Olimpiadi di Tokyo 2020, EXPO di Dubai 2021 ecc.) e metterà a dura prova i pannelli fotovoltaici a bordo, testandone efficienza e resistenza agli agenti atmosferici marini, condizioni che possiamo trovare anche lungo le nostre coste abruzzesi.

Il catamarano che viaggia a energia pulita

Forse il catamarano vi sembrerà familiare: questo perché ha già visitato i nostri mari durante un viaggio precedente, sotto il nome di Tûranor PlanetSolar. Il catamarano solare è equipaggiato con ben 512 m² di pannelli solari per una potenza nominale di 93,5 kWp supportato da 8 tonnellate di batterie d’accumulo.

Tuttavia, il fotovoltaico non è l’unica fonte di energia: a bordo sono presenti anche 200 kg di idrogeno, conservati in 25 bombole a 350 bar, per alimentare 2 pile a combustibile. Inoltre c’è la possibilità di aumentare la velocità di crociera grazie alla vela ausiliaria con un’area di 40 m² che viene alzato ad un’altitudine di 150 m.

Tutte le fonti di energia utilizzate sull’imbarcazione sono pulite, per dimostrare che un futuro senza emissioni non è un’utopia.

Scegli il modulo fotovoltaico che funziona sempre

I moduli fotovoltaici utilizzati in zona costiera devono essere particolarmente resistente alla salinità, fonte di corrosione

Tutti i moduli fotovoltaici sul mercato sono soggetti a test in laboratorio e i vari produttori basano le loro garanzie sui risultati di quest’ultimi.

Però i test in laboratorio sono simulazioni eseguite in maniera controllata, mentre i pannelli fotovoltaici Sunpower impiegati su Race for Water sono sottoposti a reali condizioni atmosferiche fin dal primo viaggio, iniziato nel 2012. Grazie ai 30 anni di presenza sul mercato, SunPower ha perfezionato la propria tecnologia rendendo i propri moduli sempre più resistenti alle intemperie.

Un impianto fotovoltaico ottimizzato per l’estate in Abruzzo

Sappiamo che l’estate abruzzese può portare temperature proibitive, acquazzoni, grandinate e trombe d’aria. Sono condizioni che mettono alla prova l’integrità di qualsiasi impianto fotovoltaico localizzato nella zona costiera.

I pannelli SunPower sono progettati per resistere a grandine (fino a 25 mm di diametro ad una velocità di 23 m/s), temperature estreme (fino a 85 °C), sabbia e acqua salina. Se scegli SunPower, avrai un impianto fotovoltaico che è progettato per funzionare in modo affidabile e senza intoppi durante tutto l’anno, anche se abiti sulla nostra costa adriatica.

Guarda il video presentazione del catamarano solare:

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Google+
LinkedIn
Pinterest
+