Quanto produce un impianto fotovoltaico a Vasto?

Abiti a Vasto e dintorni e stai considerando di installare un impianto fotovoltaico? Qui diamo tutte le risposte sulla produzione di energia che ti puoi aspettare nella zona di Vasto.

Il tuo impianto fotovoltaico a Vasto

produzione base mensile fotovoltaico

Produzione mensile di un impianto fotovoltaico nella zona di Vasto (fonte: PV-GIS)

In quanto azienda installatrice locale di impianti fotovoltaici, abbiamo realizzato diversi lavori nella provincia di Chieti e Vasto fa parte del nostro territorio. Qui presentiamo brevemente i vantaggi reali che un residente della zona potrebbe ricavare da un impianto da fonte rinnovabile.

Grazie allo strumento PV-GIS, il simulatore fotovoltaico online sviluppato da JRC,(Ispra, Italia) è possibile avere una buona stima della produzione annua per un impianto fotovoltaico da 6 kWp nella zona di Vasto.

La produzione di energia fotovoltaica a Vasto presenta valori più elevati rispetto alla media abruzzese, essendo una zona vicino al mare dove, generalmente parlando, è più soleggiato. Il grafico sulla destra mostra come la produzione fotovoltaica si distribuisca su base mensile durante l’anno solare.

Alcune cose da tenere in considerazione per la zona di Vasto

La resistenza verso l’acqua salina

Vasto è una città sul mare e se l’impianto viene installato sulla costa conviene scegliere dei materiali di buona qualità che hanno un’elevata resistenza verso l’acqua salina che altrimenti nel corso degli anni potrebbe corrodere i collegamenti elettrici e compromettere la produzione del tuo impianto.

La resistenza al calore

Potrebbe suonare strano ma i pannelli fotovoltaici producono al meglio nelle giornate di temperatura non troppo alte. La zona di Vasto promette giornate estive molto calde e per questo è importante scegliere un modulo fotovoltaico che mantiene alta la sua efficienza anche in condizioni con temperature alte. Questo è il caso per il modulo fotovoltaico Sunpower realizzato con celle fotovoltaiche Maxeon 2 e Maxeon 3, testate anche in condizioni reali nel deserto australiano.

Come Premier partner Sunpower siamo in grado di offrire il miglior impianto realizzato su misura per le tue necessità a un prezzo concorrenziale.

I nostri installatori arrivano anche a Vasto

I nostri tecnici installatori interni si muovono abilmente su tutto il territorio abruzzese, pertanto un impianto Sunpower di massima efficienza realizzato da Icaro verrà installato in tempi brevi e coordinato dai nostri ingegneri.

Scegliendo la Icaro come installatore fotovoltaico avrai il vantaggio di avere un impianto dal rendimento sicuro e un punto di riferimento per ogni problematica futura.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni, contattaci tramite il moduli qui.

Alcuni nostri impianti fotovoltaici installati a Vasto e dintorni

 Impianto fotovoltaico a Vasto (6 kWp).

Impianto fotovoltaico a Vasto (6 kWp).

 Impianto fotovoltaico Sunpower di 5,9 kWp a Vasto.

Impianto fotovoltaico Sunpower di 5,9 kWp a Vasto.

 Impianto su tetto piano a Cuppello (7,2 kWp).

Impianto su tetto piano a Cuppello (7,2 kWp).

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Google+
LinkedIn
Pinterest
+