ICARO è ora installatore autorizzato SunPower®

sunpower icaro

Abbiamo scelto di includere i moduli fotovoltaici SunPower® nel nostro portfolio, perché vogliamo anche poter offrire soluzioni fotovoltaiche per i nostri clienti più esigenti.

ICARO è rivenditore SunPower

Nel 2016 ICARO srl è entrato a fare parte della rete di premier partner SunPower per l’Abruzzo, le Marche e Molise.

Ma chi è SunPower?

Come produttore di pannelli solari, SunPower è un leader sul mercato fotovoltaico da 30 anni. L’azienda viene fondata in California nel 1985 e  ora è presente in tutto il mondo grazie ai suoi pannelli fotovoltaici d’alta gamma tra i più performanti sul mercato.

I moduli fotovoltaici SunPower® sono da tanti considerati i migliori pannelli fotovoltaici sul mercato.

Sono da sempre sinonimo di tecnologia all’avanguardia ed efficienza di altissimi livelli, basta vedere alcuni dei progetti di spicco che impiegano le loro celle fotovoltaiche Maxeon™:

  • Il Solar Planet – il più grande catamarano solare al mondo ricoperta da 512 metri quadrati di pannelli solari per alimentare le 8,5 tonnellate di batterie a ioni di litio nel suo interno.
  • la Solar Impulse, l’aereo che nel 2015 ha completato il giro intorno al mondo grazie alle 12.000 celle fotovoltaiche sulle ali.

L’azienda ha anche lavorato con la NASA allo sviluppo del velivolo solare senza pilota Helios che ha volato all’altitudine record di 29.524 metri.

E quale sarebbe il segreto?

SunPower produce i pannelli solari più potenti del mondo grazie alle sue celle fotovoltaiche brevettate, che portano il nome Maxeon™.

Le celle solari Maxeon™ vengono (al momento) esclusivamente realizzati in silicio monocristallino e si differenziano per il loro design esclusivo che unisce leggerezza ed efficienza.

Le celle SunPower sono più efficienti rispetto alle celle tradizionali grazie all’impiego di silicio di altissima qualità e ai contatti elettrici posizionati sul retro, una tecnologia brevettata chiamato back contact (per quanto ne sappiamo questa configurazione viene al momento utilizzata esclusivamente da SunPower e dal suo partner asiatico AUO che commercializza i pannelli fotovoltaici BenQ SunForte).

Le celle fotovoltaiche Maxeon™ come garanzia di qualità

SunPower ci ha dimostrato come una cella fotovoltaica policristallina standard si rompe in mille pezzi quando cerchi di piegarla con le mani. Invece la cella Sunpower Maxeon™ si piega pure con le mani, ma la cella stessa rimane un solo pezzo ancora in grado di produrre corrente.
Le celle Maxeon hanno uno strato di rame (il back contact) che funziona da conduttore e aumenta la resistenza del pannello alle sollecitazioni del vento. Infatti, i moduli fotovoltaici SunPower sono gli unici sul mercato che vantano una garanzia sul prodotto di ben 25 anni.

Oltre alla garanzia sul prodotto, c’è anche la garanzia di 25 anni sulla potenza, e in generale si può dire che un impianto fotovoltaico realizzato con moduli SunPower, durante il suo ciclo di vita utile produce circa il 9% di energia in più rispetto a un modulo standard sul mercato.

Icaro partner Sunpower per Abruzzo

Particolare della cella fotovoltaica Maxeon della Sunpower.

Una estetica raffinata

Insomma, a noi piace il modulo SunPower, non soltanto per la qualità, ma anche per il suo aspetto estetico.

Ora puoi avere un impianto di un impatto visivo gradevole e raffinato, anche grazie al modulo fotovoltaico all-black, cioè del tutto nero. Inoltre, la maggiore efficienza del modulo stesso ti permette di impiegare meno spazio sul tetto per la stessa potenza installata, sfruttando a pieno anche i tetti più piccoli.

I moduli fotovoltaici Sunpower sono la scelta ideale per la sede legale dell’azienda che vuole profilarsi come azienda sostenibile e allo stesso tempo assicurarsi di avere garanzie sulla produzione a lungo termine e sul rientro dell’investimento, ma lo sono anche per l’agriturismo che sta attento all’impatto visivo della propria struttura agli occhi dei suoi ospiti.

Rapporto qualità-prezzo, ma conviene?

Si, lo so che me lo chiedete sempre: tutto bene, ma il prezzo?
Certo, un pannello Sunpower costa di più rispetto a un pannello fotovoltaico standard, e circa 50% in più, il che significa che il prezzo della tua installazione chiavi in mano aumenterà di circa 25% rispetto al costo di un impianto con moduli standard.

Ma è normale che sia così.

La Ferrari non costa come la Fiat, e qui non stiamo comunque parlando di cifre impossibili rispetto al valore aggiunto sul tuo bene immobile più importante: la tua casa. Naturalmente anche la Fiat ti porterà dalla A alla B e spesso senza problemi, pertanto se impiegare moduli fotovoltaici Sunpower o scegliere uno degli altri pannelli fotovoltaici sul mercato, rimane una tua scelta personale. Noi come installatori ti offriamo sempre tutte e due possibilità.

Anche con SunPower ti offriamo il chiavi-in-mano

Il tuo impianto Sunpower verrà installata dai rivenditori autorizzati SunPower come la ICARO per l’Abruzzo, pena l’annullamento della garanzia dei 25 anni.
Infatti, soltanto un’installatore autorizzato è in grado di attivare la garanzia sui tuoi nuovi moduli fotovoltaici sul portale del produttore.

Vuoi altre informazioni su un’eventuale impianto fotovoltaico?

Contattaci per una consulenza senza impegno tramite la pagina contatti.

Icaro nuovo partner Sunpower per l'Abruzzo, Le Marche e Molise.

Due progetti di alto profilo, il catamarano ad energia solare Planet Solar e l’aereo solare, Solar Impulse, che nel 2015 ha fatto il giro del mondo. Tutti i due impiegano celle fotovoltaiche Maxeon, prodotti da Sunpower.

 

 

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Google+
LinkedIn
Pinterest
+