Se stai avviando il tuo progetto in Superbonus 110% avrai già capito che l’iter per ottenere lo Sconto in Fattura è abbastanza lungo e tortuoso.  Scopri come possiamo aiutarti con il tuo progetto.

Superbonus Si, superbonus No

Riceviamo tante richieste di informazioni per il fotovoltaico in Superbonus e sicuramente si tratta di un’occasione unica per rendere la propria abitazione più efficiente dal punto di vista energetico, ma non è adatto a tutti e i tempi di verifica dell’immobile e la prefattibilità possono essere molto lunghi, conta minimo 2-3 mesi.

Per chi pensa di usufruire del Superbonus per solo interventi d’impiantistica, possiamo gestire tutto l’iter internamente, offrendo lo Sconto in Fattura per i nostri interventi e per le spese professionali collegate, a patto che lo studio di prefattibilità viene fatto da un tecnico professionista nostro collaboratore.

Per chi invece vuole velocizzare i tempi per la realizzazione, consigliamo di utilizzare la classica detrazione al 50% per il fotovoltaico e al 65% per la sostituzione della caldaia con la pompa di calore, evt. con lo Sconto in Fattura.

Per il Superbonus, prendiamo in carico esclusivamente i progetti dei privati, residenti in Abruzzo (no condomini). Per chi sta attivando un progetto in Superbonus per la propria casa nel Molise o nelle Marche, consigliamo di avviare le prime fasi di verifica dei requisiti con il proprio tecnico sul luogo.

Perché realizzare il tuo progetto Superbonus con noi?

Il Superbonus prevede dei limiti di spesa per ogni tipologia d’intervento senza porre dei requisiti sulla qualità dei materiali installati. Abbiamo oltre 10 anni di esperienza come installatori, siamo partner SunPower e i nostri impianti vengono progettate dai nostri ingegneri interni.

Non dimenticare che il tuo prossimo impianto fotovoltaico e/o la tua prossima pompa di calore dovranno produrre in maniera efficiente per i prossimi 30 anni. Pertanto progettare e installare questi impianti a regola d’arte toglierebbe sicuramente tanti rischi di preoccupazioni future.


Le nostre soluzioni con Sconto in Fattura per la tua casa

Informativa Superbonus
Scarica il nostro pdf informativo sul SuperBonus.

Ecobonus 65%

  • Sostituzione caldaia a gas con pompa di calore o caldaia ibrida
  • Solare termico per l’acqua calda sanitaria

Bonus Casa 50%

  • Impianto fotovoltaico
  • Batterie d’accumulo
  • Stazioni di ricarica auto elettrica
  • Climatizzatori

Superbonus 110%

  • Sostituzione caldaia a gas con pompa di calore o caldaia ibrida (intervento trainante)
  • Tutti gli altri interventi trainati sopracitati (salvo i climatizzatori che rimangono detraibili al 50%)

I requisiti del tuo progetto

Possiamo occuparci del tuo progetto Superbonus dalla A alla Z, in veste di General Contractor offrendo lo sconto in fattura, nei seguenti casi:

-Hai una casa unifamiliare o comunque autonoma. Ciò significa che l’unità immobiliare è accatastata e ha i propri allacci di corrente, acqua e gas;

-Sei residente in Abruzzo. Per questioni di distanza, per i residenti che abitano a circa 50 km dalla sede della Icaro, a Spoltore, possiamo fornire la consulenza dei nostri tecnici per avviare tutte le pratiche necessarie al Superbonus, mentre invece per tutti gli altri consigliamo di incaricare un tecnico del luogo che segua la pratica in tutte le fasi del Superbonus. Prendiamo in considerazione anche lavori da realizzarsi anche in Molise e fino a sud delle Marche.

I nostri tecnici e collaboratori NON prendono in considerazione la progettazione per interventi edili come cappotto termico, infissi o altro.

Per i tecnici progettisti : chi sta portando avanti una pratica per il Superbonus che include fotovoltaico e pompa di calore, potrà contattarci per una collaborazione o consulenza senza impegno, tel. 085.977 1404.


Voglio fare anche interventi edili, posso rivolgermi a voi per la parte impiantistica

La risposta della domanda è si, ma quando ci sono più fornitori sullo stesso cantiere, consigliamo al cliente di organizzarsi con la propria banca per la cessione del credito, questo per velocizzare i tempi e le pratiche burocratiche.

In questo caso sarebbe opportuno che ci farà contattare dal tecnico progettista che coordina i lavori e gestisce la pratica per la cessione del credito con le varie aziende.