L’impianto fotovoltaico chiavi in mano

Scegli un impianto fotovoltaico per la tua casa per un sicuro risparmio sui costi di energia elettrica in bolletta.

Il prezzo dell’installazione di un impianto fotovoltaico è diminuito a un livello tale da permettere a tutte le famiglie di prendere in considerazione un impianto fotovoltaico per risparmiare in bolletta e contribure verso un Abruzzo più sostenibile.

Quali sono i vantaggi nella scelta del fotovoltaico?

Avrai da subito una riduzione sulla tua bolletta elettrica del 30% circa e, con pochi accorgimenti in famiglia, questo risparmio potrebbe facilmente arrivare al 40%.

Con lo Sconto in Fattura il tuo impianto costa la metà

L’installazione di un impianto fotovoltaico su edificio esistente dà diritto a uno sgravio fiscale del 50% del costo complessivo. Questo vale anche per i sistemi di batterie d’accumulo installati insieme all’impianto fotovoltaico.

L’importo verrà recuperato in 10 anni tramite un compenso IRPEF. Fino a Dicembre 2021 è possibile cedere il credito a noi e ottenere uno Sconto in fattura immediato.

Finanziamento a tasso Zero

Grazie ad accordi specifici, stipulati con società finanziarie specializzate, siamo in grado di offrirti strumenti di credito a tassi competitivi, e anche la possibilità di finanziamenti a TASSO ZERO.

Le batterie d’accumulo, un altro passo verso l’indipendenza energetica

L’installazione delle batterie di accumulo energetico ti permettono di immagazzinare l’energia prodotta dall’impianto durante il giorno, per poi consumarla la sera o la notte, quando serve di più. In questo modo potrai portare il tuo autoconsumo giornaliera fino al 80% e diventare quasi indipendente dalla rete elettrica. Inoltre ti metterai al sicuro dai futuri aumenti del prezzo di energia. Le soluzioni con batterie sono tante e ti consigliamo nella scelta che più si adatta alle tue esigenze e stile di vita.

Prodotti di qualità garantita

Icaro Srl è Premier partner SunPower, pertanto siamo in grado di offrirti il miglior modulo fotovoltaico sul mercato, in termine di robustezza e efficienza, ad un prezzo vantaggioso. A differenza degli altri produttori di moduli fotovoltaici, SunPower garantisce il suo prodotto per ben 25 anni contro difetti di produzione e 25 anni sul rendimento. I moduli della serie SunPower Maxeon hanno il tasso de degradazione più basso sul mercato italiano, pertanto, se scegli un impianto con pannelli fotovoltaici SunPower avrai il massimo della tecnologia fotovoltaica sul tuo tetto, ciò significa:

  • maggiore resistenza alle sollecitazionisunpower garanzia 25 anni
  • maggiore produzione di energia
  • maggiori garanzie sulle prestazioni a lungo termine
  • maggiore affidabilità e assistenza gratuita
  • minori pensieri per i prossimi 30-40 anni.

Un partner sul territorio

Il tuo impianto sarà progettato a norma e secondo le tue reali esigenze energetiche. L’installazione verrà effettuata dai nostri installatori ed elettricisti esperti interni. L’installazione stessa richiede una semplice comunicazione al Comune, di cui ci occupiamo noi. Lo stesso vale per la procedura con il GSE per lo Scambio sul Posto, cioè il rimborso del valore dell’energia immessa in rete. Va da sé che curiamo tutti i dettagli, dallo studio di fattibilità economica al servizio post-vendita.

Sempre vicini al cliente

Un impianto fotovoltaico deve funzionare bene nel tempo. Il fatto di essere presenti sul territorio ci permette di dare assistenza, informazioni e fornire un servizio tempestivo. Basta una telefonata.
Negli ultimi 11 anni abbiamo realizzato circa 800 impianti sul territorio dell’Abruzzo, del Molise e delle Marche. La nostra progettazione accurata, la scelta dei prodotti e soprattutto l’assistenza prima, durante e dopo l’installazione ti garantisce un investimento sicuro che si ammortizza in 4-8 anni.

Il nostro obiettivo è il 100% di clienti soddisfatti.

Monitoraggio e manutenzione per chi vuole stare tranquillo

Il monitoraggio è fondamentale per capire se il tuo impianto fotovoltaico sta funzionando correttamente, perché ti permette di avere sempre a disposizione i dati relativi alla produzione e al tuo autoconsumo, che puoi visualizzare sul tuo PC o sul tuo smartphone.

Offriamo anche programmi specifici di monitoraggio e manutenzione per il tuo impianto fotovoltaico.

L’installazione di un sistema di monitoraggio remoto ci permette di tenere la produzione sotto controllo, individuare guasti o anomalie e intervenire in tempi brevi riducendo al minimo il danno economico causato dalla mancata produzione. La soluzione per chi vuole stare tranquillo, sempre.

Sfrutta il fotovoltaico per ridurre la bolletta del gas

superbonus 110 fotovoltaico
Scarica la nostra informativa sul Superbonus 110%

Se installi un impianto fotovoltaico puoi sfruttare la tua autoproduzione di energia elettrica anche per riscaldare casa: installando una pompa di calore avrai una soluzione che garantisce un ottimo risparmio economico, per quanto riguarda il riscaldamento e la climatizzazione della tua casa.

Per una famiglia che sta attenta ai propri consumi, conviene anche considerare una soluzione elettrica per il riscaldamento dell’acqua calda sanitaria, quali un impianto solare termico.

La corretta integrazione di queste tipologie d’installazione dà risultati migliori sia in termini di costi realizzativi sia di rendita economica complessiva. È comunque sempre consigliabile richiedere una valutazione preventiva.

Sfrutta il Superbonus 110% per il tuo impianto fotovoltaico

Fino al 31 dicembre 2021 sarà possibile usufruire del Superbonus 110% per l’installazione di un impianto fotovoltaico con batteria d’accumulo, a condizione che verrà effettuato anche un intervento di efficientamento energetica trainante sulla casa. La materia è complessa e ti invitiamo a scaricare la nostra informativa in pdf qui.

Se hai domande, non esitare a contattarci tramite la pagina contatti. Siamo anche disponibili per un eventuale sopralluogo gratuito e senza impegno.