Una famiglia italiana potrebbe risparmiare anche 1000 €/anno* con una migliore gestione del riscaldamento e la climatizzazione della propria casa.

*Rapporto Legambiente 2014

Oggi per migliorare il tuo sistema di risaldamento, avere maggiore efficienza energetica e un risparmio economico puoi scegliere tra diverse opzioni offerte dal mercato.

Bisogna saper scegliere la miglior soluzione di riscaldamento per la tua casa che ti consente di avere calore, comfort e benessere nel tempo.

La caldaia ibrida: la scelta intelligente

Una soluzione sempre più diffusa per la sostituzione della caldaia esistente per il riscaldamento della tua casa, è l’installazione di una caldaia ibrida! La caldaia ibrida unisce la versatilità della caldaia a condensazione di ultima generazione con il risparmio energetico della pompa di calore senza richiedere lavori troppo invasivi d’installazione.

Risparmia fino al 50% con Altherma Hybrid

Il sistema HPU Hybrid sceglie in automatico la modalità di funzionamento più conveniente ed è, pertanto, più efficiente del 35% rispetto a una caldaia a condensazione, e fino al 20% in più nella produzione istantanea di acqua calda sanitaria.

Come lavora?

L’Altherma Hybrid è dotato di un sistema di controllo evoluto per monitorare i consumi.

Il sistema è impostato di default alla riduzione dei consumi di energia primaria, ma l’utente può facilmente scegliere il settaggio più economico, impostando il costo al kWh di energia elettrica e il costo al m3 del gas.

Il sistema sceglie automaticamente, in base ai vari parametri (temperatura interna richiesta, temperatura esterna e interna rilevata) la modalità di funzionamento ideale per minimizzare i costi in bolletta.

Installazione facile e non invasiva

Il sistema Hybrid può essere abbinato ai termosifoni esistenti e non richiede nessuna opera murale pesante. Rimane pertanto un’opzione “più facile da gestire” rispetto all’installazione di una pompa di calore aria-acqua per il riscaldamento della propria casa.

Grazie alle sue dimensioni compatte, lo spazio richiesto per la sua installazione è simile a quello della caldaia da sostituire.

Valorizza il tuo impianto fotovoltaico

Inoltre un sistema di riscaldamento a pompa di calore valorizza il tuo impianto fotovoltaico già installato utilizzando l’elettricità autoprodotta anche per riscaldare casa.

Se sostituisci la tua vecchia caldaia con una caldaia ibrida puoi usufruire della detrazione IRPEF del 65% sui costi sostenuti per interventi di risparmio energetico.

Il Superbonus 110% per l’installazione della caldaia ibrida

Il Superbonus 110% che entrerà in vigore a luglio 2020 prevede la sostituzione della caldaia esistente con una caldaia ibrida (o una pompa di calore) tra gli interventi trainanti che daranno diritto al Superbonus al 110%.

Contattaci per una consulenza personalizzata che rispecchia la tua reale situazione energetica.

Marchi trattati

Daikin
viessman